VIRTUAL REALITY
Sviluppiamo un’app che funzioni perfettamente su tutti i dispositivi che operano con il sistema operativo più utilizzato al mondo.
Dall’automotive al manifatturiero, dall’healthcare all’industria 4.0: entrambe le tecnologie stanno sperimentando uno sviluppo vertiginoso nelle possibilità di applicazione.
Lo sviluppo app Realtà Aumentata è una tecnologia che facilita ed aumenta il livello di interazione tra l’utente e ciò che lo circonda. Può essere utilizzata in moltissimi business, ad esempio per efficientare i processi produttivi, per assistere l’operatore durante la riparazione e manutenzione di un macchinario, per il training interno o per la formazione del personale a distanza. Si può persino digitalizzare la Customer Experience, aumentare l’engagement attraverso esperienze di Edutainment e molto altro ancora.
La Realtà Virtuale riesce ad esprimere le sue enormi potenzialità sia in contesti più ingegneristici e B2B che nell’esperienza offerta dal prodotto in contesti B2C. A titolo esemplificativo, basti pensare come la Realtà Virtuale sta rivoluzionando il settore immobiliare attraverso i tour virtuali, come sta facilitando la formazione di medici e infermieri nel mondo sanitario, o come sta rivoluzionando la progettazione nel settore Automotive, attraverso la possibilità di sperimentare un modello CAD su scala reale, tramite le simulazioni di guida e di crash test o tramite la configurazione delle auto in area dealers.
Sviluppiamo un’app che funzioni perfettamente su tutti i dispositivi che operano con il sistema operativo più utilizzato al mondo.
Sviluppiamo un’app capace di conquistare una quota del mercato online dell’App Store, il più profittevole mercato app al mondo.
Sviluppiamo un’app Ibrida che funzioni alla perfezione su qualsiasi piattaforma, senza dover sviluppare due o più app native.
La tecnologia di Realtà Aumentata ha il potere di trasformare il modo in cui viviamo, lavoriamo ed interagiamo con il mondo esterno. Si tratta di un’esperienza completamente immersiva, con un ambiente
costruito completamente intorno all’utente, che gli permette così di vivere, in maniera reale e concreta, qualunque cosa accada durante l’esecuzione del software. Per accedere a questa esperienza, naturalmente è necessario il supporto di un hardware adeguato e attualmente i principali sono gli smartphone, i visori collegati a un computer e i visori standalone, nei quali la potenza di calcolo viene incorporata nell’unità.
Le potenzialità di questa tecnologia sono enormi e si spingono ben oltre la fruizione di contenuti ludici. Per comprendere quanto la Realtà Virtuale rappresenti l’evoluzione del nostro universo tecnologico, basti pensare agli investimenti dell’ultimo periodo da parte di colossi hi-tech, come Google e Facebook. Già oggi la Realtà Virtuale ha la capacità di trasformare le esigenze delle aziende in enormi opportunità di sviluppo in diversi settori.
Lo sviluppo app Realtà Aumentata (AR) rappresenta senza alcun dubbio un notevole passo in avanti nell’esperienza di consumo di un prodotto o un servizio aziendale, ma soprattutto una scelta necessaria in ottica futura per la digitalizzazione del business.
Il principio fondamentale della Realtà Aumentata è il cosiddetto “overlay”, ovvero la sovrapposizione di contenuti digitali nell’ambiente reale in cui l’utente si trova in un determinato momento. In questo modo le persone possono interagire sia con gli elementi fisici, che con quelli digitali. Per utilizzare questo tipo di tecnologia possono essere utilizzati strumenti hardware diversi, che vanno dallo smartphone con la sua videocamera a varie tipologie di smart glasses.
In MOLO//17 siamo pionieri dell’utilizzo di questa tecnologia e realizziamo applicazioni affidabili e completamente custom, focalizzate sulle specificità e sugli obiettivi di un determinato business. Soluzioni semplici da usare, dal grande impatto funzionale e visivo e dalla massima efficacia comunicativa. Una tecnologia che rappresenta un nuovo modo di comunicare e di interagire, destinata a fare la differenza non solo nel prossimo futuro, ma già nell’immediato presente.
Contattaci!